Melagrana

Passione naturale

immagine di uno spremi melograno

La melagrana, le sue qualità salutari, la spremuta

Lascia un commento

La melagrana, buona da mangiare e da bere

Con il frutto del melograno, la melagrana, puoi migliorare il tuo stato di salute, date le molteplici proprietà benefiche che la melagrana ha in sé. Puoi gustare il frutto del melograno in svariati modi, estraendo i chicchi che puoi mangiare tal quali oppure puoi da essi estrarre il succo.

Una spremuta di melagrana, sana e gustosa

Puoi utilizzare un altro modo per estrarre il succo della melagrana, un metodo semplice e veloce che ti consente di preparare una preziosa e gustosa spremuta in pochi istanti, senza dover perdere tempo a sgranare la melagrana per poi passarla in estrattore.

Il passaggio in estrattore è poco conveniente, in termini di tempo e anche dal punto di vista nutrizionale: difatti la spremitura dei soli chicchi non ha l’intero contenuto nutrizionale che invece si ottiene pressando la melagrana con uno spremitore a leva chiamato spremi melograno oppure spremi melagrana.

Lo spremimelagrana per estrarre il succo dal frutto

Tagliando la melagrana a metà e poi schiacciandola, pressandola si ricava da essa il succo dei chicchi e l’acqua di risulta delle placente interne al frutto,  in questo modo si ottiene un mix salutare ricco anche di acido ellagico, un antiossidante per eccellenza.

Lo spremi melagrano facilita l’estrazione del succo dalla melagrana in modo semplice con la sola forza del proprio braccio. Questo spremitore è differente dallo spremiagrumi a leva che, se pur si assomiglia allo spremimelograno, non è adatto per una spremitura completa della melagrana. Ad oggi si possono trovare sul mercato diverse tipologie di spremitore a leva, in particolare se ne distinguono a leva frontale ed a leva laterale. Di queste tipologie di spremitori parleremo nei prossimi post.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...